FIERA ANTIQUARIA 

Ogni prima domenica del mese ed ogni sabato precedente.   Il 2 giugno 1968, in occasione della Festa della Repubblica, nasceva la Fiera Antiquaria, la prima manifestazione del genere in Italia ed ancora oggi la più grande a distanza di tanti anni trascorsi senza alcuna interruzione nella fitta cadenza mensile tra un’edizione e l’altra.

giostra del saracino

Principale rievocazione storica divisa in 2 edizioni, il penultimo sabato di Giugno in notturna ed la prima domenica di Settembre in diurna.

Si tratta di un'antica competizione cavalleresca, che affonda le sue origini nel Medioevo e che consiste nel colpire un bersaglio, posto sullo scudo che Buratto (un automa girevole che impersona il "Re delle Indie") tiene sul braccio sinistro con un colpo di lancia al termine di una veloce carriera a cavallo. Il tutto senza farsi colpire dal mazzafrusto, imbracciato dal Buratto stesso nel braccio destro, il quale viene azionato da un meccanismo a molla che aumenta l'azione di rotazione già impressa dal colpo del cavaliere.

CITTA' DEL NATALE - MERCATINI

DAL 16 NOVEMBRE 2020 AL 6 GENNAIO 2021

Arezzo città del Natale nasce nel 2015 da un'idea del Comune di Arezzo con Confcommercio e già dalla prima edizione raggiunge numeri incredibili. Negli anni la manifestazione è cresciuta sempre più, contando oltre 1 milione di visitatori 

Toscana TOUR - arezzo equestrian center

Arezzo Equestrian Centre è uno dei più grandi ed importanti Show Ground al Mondo dedicato all'equitazione, è la nuova realtà degli sport equestri, punto d’incontro per le persone che amano il mondo del cavallo, per i semplici appassionati e per chiunque decide di legare la propria immagine al più esclusivo, elegante e raffinato circuito di eventi in Italia.